Rimini ragazze super

Articolo de “Il Cittadino” del 12/06/2021

Rimini ragazze super

INCETTA DI MEDAGLIE

Ginnastica Muggiò 75 torna dai Nazionali di Ritmica Europa con un ricco palmares di medaglie. La prima trasferta, in quel di Rimini, dopo un anno complesso, continui stop all’attività a seguito della situazione pandemica, riprendere con tanti successi è davvero entusiasmante per tutto il gruppo. “E’ andata davvero bene, oltre ogni previsione, visto l’anno complesso che abbiamo vissuto-commenta con emozione Gioia Rinaldi, presidente-. Le ragazze sono state bravissime così come le allenatrici super brave. Sono orgogliosa di tutte loro, le atlete e le allenatrici vera colonna, senza di loro tutto quel che facciamo non sarebbe possibile”.

Ben quarantuno le ginnaste della società muggiorese che hanno preso parte alla competizione, l’intero gruppo gara. “Abbiamo pensato di portare tutte le nostre atlete – spiega Laura Sparello allenatrice e responsabile tecnica – anche per premiarle dell’impegno in questo anno così difficile e strano. Dal gruppo delle piccoline a quelle più grandi ci hanno stupito. I risultati sono stati inaspettati, davvero. Eravamo partiti con poche aspettative proprio perchè l’anno è stato complesso, tra aperture e chiusure è stato tutto difficile. Le ragazze sono state eccezionali, davvero”.

Quella che doveva essere la prima esperienza di “normalità” è stata l’occasione per dimostrare come impegno, costanza e allenamento, anche in un momento così particolare come quello attuale, ripagano sempre.

“Volevamo che vivessero un momento di socialità e normalità a Rimini – continua l’allenatrice-. Il nostro obiettivo era di dare loro alcuni giorni insieme, puntiamo sull’educazione non sulla competizione, fare gruppo non creare tensioni tra loro”.

Sono salite sul podio, sbaragliando la concorrenza per la categoria Easy: Alice (1 fascia corpo libero), Valeria (seconda fascia palla), Benedetta (terza fascia cerchio). Ci sono poi Lara, categoria Joy quarta fascia palla, Susanna Silver prima fascia corpo libero, Cloe Silver prima fascia corpo libero, Milena Silver terza fascia palla, Marta Silver quarta fascia palla. Ci sono Mariam e Arianna Coppia Easy allieve palle, Martina e Melissa Coppia Joy allieve palle, Martina e Giulia Coppia Silver open. Per le squadre podio di Alice, Elisa, Sara, Giulia collettivo Easy allieve, Chiara, Benedetta, Francesca, Valeria collettivo Easy open; Aurora, Mya, Cloe collettivo Joy allieve; Greta, Giorgia, Gaia collettivo Joy giovanile; Sofia, Sofia, Susanna collettivo Silver allieve; Lara, Martina, Luisiana collettivo Silver open,

A.Sal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.